SpoNpatour 2019 - 1° giorno

Giovedì 19 settembre 2019

Il ritrovo quest’anno è stato praticamente… inesistente.

Essendo il viaggio per Bormio piuttosto lungo ognuno si è organizzato al meglio, compatibilmente con i propri impegni.
Alla Carrefour, storico luogo di ritrovo, si è presentato solo un’equipaggio di 2 bikers che poi, non vedendo arrivare nessuno, ha iniziato a mandare messaggi per scoprire che:

  • I 3 col furgone (grande cosa poter buttare tutto dentro senza smontare niente!) dopo un leggero pasto erano partiti in anticipo visto che dovevano andare più piano (si fa per dire) e stavano transitando in autostrada all’altezza di Calenzano proprio in quel momento.
  • 2 erano partiti al mattino presto ed erano a fare i turisti al lago d’Iseo
  • 2 erano usciti dall’autostrada a Modena per andare a pranzare in un ristorante gourmet
  • Uno era ancora al lavoro, etc.etc.
Chi arriva per primo in albergo inizia a inviare fotografie con le camere migliori già prese, il garage dedicato espressamente ai ciclisti, con officina, lavaggio e caveau per chiudere al sicuro i nostri gioiellini.
Comunque all’imbrunire siamo tutti sistemati nelle camere dell’albergo che risulta essere di qualità sopra la norma.
A cena avviene la cerimonia della consegna a Gianluca dei famosi 2 kg in più per la famosa scommessa tra lui e Paolo C; quest’ultimo li ha convertiti in 2 palloncini con la scritta 1KG che Gianluca dovrà portare attaccati allo zaino nel giro del giorno successivo.
Dopo cena, visto che una volta tanto non siamo in un paesino ma in una cittadina piuttosto grande, partiamo alla ricerca della movida del venerdì sera di Bormio… riuscendo a prendere a pelo un caffè nel bar della piazza principale che chiudeva alle 22!!